Scrittura Zen Genova
Il piacere di scrivere nel "qui e ora"
Gli eventi del mese di giugno. Ecco le prime locandine, ma se ne aggiungeranno altre! Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina facebook
Workshop intensivo di scrittura creativa
BECOMING A WRITER
su richiesta
c/o Superba Genova – piazzetta Ninfeo (zona piazza Sarzano) o in altre location
Workshop intensivo sulla creatività nell’ambito della scrittura, volto ad affrontare le principali difficoltà che uno scrittore, sia principiante che esperto, può incontrare nella stesura dei suoi testi. Fra queste, l’incapacità a generare un flusso sempre abbondante di parole o la difficoltà a portare a termine una storia, ma non solo: diventare/essere uno scrittore significa coltivare un certo temperamento, educare il talento, abituarsi alla penna ed essere sia artigiano che artista. Il workshop comprende sia una parte teorica che una parte pratica. È necessario portare quaderno e penna.
Workshop intensivo di scrittura creativa
SCRIVERE NON È UN HAMBURGER
su richiesta
c/o Superba Genova – piazzetta Ninfeo (zona piazza Sarzano) o in altre location
L'idea, la forma, lo stile. Tre contenitori capienti con l'occorrente per scrivere racconti e romanzi perchè - come dice Natalie Goldberg - scrivere non è un hamburger ma un piatto molto più elaborato sia negli ingredienti che nella cottura e ... attenzione ... non si può mai sapere in anticipo se ne uscirà un arrosto, uno stufato o una cotoletta d'agnello. Il workshop fornisce una panoramica base su tecniche e strumenti della scrittura creativa e su tutto ciò che non si può non sapere se si decide di scrivere un libro. È necessario portare quaderno e penna.
Incontri di meditazione e scrittura zen
MEDITAZIONE IN CARTA E PENNA
su richiesta (per piccoli gruppi)
c/o Superba Genova - piazzetta Ninfeo (zona piazza Sarzano) o in altre location
Secondo gli insegnamenti di Natalie Goldberg la scrittura può essere considerata una pratica di meditazione. Attraverso il metodo da lei suggerito è possibile scrivere in totale libertà e rilassamento. Il percorso esperenziale è un percorso circolare in tre momenti: meditazione seduta, meditazione camminata, meditazione scritta. È necessario portare quaderno, penna e stuoino o cuscino da meditazione.
Le persone interessate possono chiedere info e specificare le proprie esigenze compilando il form sottostante: